Il polistirolo espanso, che cos’è?
Polistirolo: vita e miracoli di una materia plastica
Visim Srl opera nel campo del POLISTIRENE ESPANSO da oltre 40 anni e con il suo sito produttivo in Lombardia occupa una posizione rilevante nella lavorazione del polistirolo espanso, EPS, servendo le province di Milano, Monza e Brianza, Bergamo, Lecco, Como ma anche il resto d’Italia.
La EUMEPS (Federazione Europea dell’Industria del Polistirene Espanso Sinterizzato) ha recentemente lanciato il nuovo nome per il polistirolo, battezzandolo AIRPOP, per richiamare l’attenzione sulla principale sostanza di cui è composto, ovvero l’aria e per dargli un nome unico europeo riconoscibile da tutti.
Il polistirene espanso (questo il suo nome più conosciuto e commerciale) ha infatti la particolarità unica di essere essenzialmente fatto di aria, per il 98% per la precisione, il che lo rende un prodotto economico, riciclabile al 100%, leggerissimo e particolarmente duttile.
I nuovi marchi come alzatepertorte.it hanno ampliato il settore di applicazione tipico del polistirolo, e la Visim produce lastre, imballi, allestimenti in polistirolo, scritte 3D, basi per torte (cake dummy) e tutti i prodotti che richiedono un materiale atossico, economico, leggero, riciclabile, idrorepellente, duttile e inattaccabile da funghi e batteri.
La collocazione strategica del sito produttivo di Visim, nel cuore della Brianza, consente una copertura estremamente capillare di tutta la Lombardia.