Polistirene espanso in edilizia
Aspetti economici dell’isolamento
Il polistirolo espanso utilizzato in edilizia come isolante termico sotto forma di pattelli, ha ottime proprietà fisico-meccaniche. Ha ridotta conduttività termica, ottima stabilità da un punto di vista dimensionale, densità omogenea ed elevata resistenza meccanica.
Inoltre, ha una gamma notevole di dimensioni in spessori e grandezze dei pannelli.
I pannelli in EPS hanno una conducibilità termica ridotta grazie alla naturale struttura a celle chiuse, formata per il 98% di aria. Questa fondamentale caratteristica del polistirolo, permette di progettare abitazioni termicamente protette nel pieno del rispetto degli standard qualitativi previsti dalle normative CE e dal nostro ambiente, in modo economico ridotto.
L’utilizzo del polistirene espanso in edilizia contribuisce al risparmio dei combustibili utilizzati per la climatizzazione degli ambienti, riducendo così i costi e abbattendo le emissioni di anidride carbonica durante la base invernale e il consumo di energia elettrica nella stagione estiva.
Inoltre, se consideriamo l’aspetto economico, dobbiamo tenere presente anche la durabilità di questo materiale; i dati a disposizione dimostrano che nonostante l’effetto dei fattori ambientali come temperatura e umidità, il polistirolo espanso garantisce per un periodo illimitato le prestazioni richieste.
Per avere un preventivo di pannelli da isolamento, contattate il nostro ufficio tecnico.