Il polistirolo, dove si butta?
EPS, il materiale che si ricicla
Il polistirene espanso è un materiale dalle alte prestazioni, inimitabile per caratteristiche igieniche, economiche e termiche ed è riciclabile al 100%.
Il polistirolo va conferito nella raccolta differenziata o presso l’apposita isola ecologica per agevolarne la selezione e il riciclo.
Il polistirolo, aria per il 98% e riciclo al 100%
Il polistirolo, già alleato dell’ambiente grazie al suo alto potere di isolamento termico che riduce i consumi energetici, è totalmente composto al 98% di aria ed è riciclabile al 100%
E all’infinito.
L’EPS fa già parte della rete delle PLASTICHE SECONDA VITA.
Sostenibilità ambientale
Il polistirolo è utilizzato da anni con successo in vari settori, dall’edilizia all’imballaggio passando attraverso il campo alimentare con cake dummy e contenitori termici per alimenti.Per i settori di applicazione in edilizia e packaging, soddisfa perfettamente i requisiti richiesti di sostenibilità ambientale che stanno assumendo sempre maggior rilievo a livello mondiale.
La continua domanda di prodotti con minor impatto ambientale, è ormai supportata dalle azienda produttrici le quali, sempre più, devono essere in grado di offrire al mercato articoli sicuri, a basso consumo, riciclabili e riciclati e non ridotte emissioni nocive.
Per imballare, isolare e anche per creare, scegliete un prodotto unico e inimitabile.
Alla Visim avrete la possibilità di essere seguiti dal nostro staff tecnico per tutte le vostre esigenze.
Contattate il nostro ufficio tecnico, siamo a vostra disposizione.
Per rimanere aggiornati, mettete un like alle nostre pagine social
Non perdetevi le nostre nuove creazioni e tutta la nostra produzione.