Casa, bonus ristrutturazione fino al 90%

Bonus fiscali 2020

 

Per il 2020 sono stati confermati tutti i bonus fiscali sui lavori di manutenzione straordinaria nelle unità residenziali; le spese fino a 96mila euro pertanto danno diritto a una detrazione Irpef, spalmata in dieci anni, del 50%.

Questa quota sale con tetti variabili a seconda della tipologia di lavori, al 65% per le opere di riqualificazione energetica.

I tassi di interesse intanto sui mutui continuano a viaggiare ai minimi storici e anzi la settimana scorsa il costo dell’Eurirs, il parametro che serve a definire i finanziamenti a tasso fisso, è sceso di 20 centesimi e così i mutui a 20 anni oggi sono prezzati a meno dell’1%, i trentennali a qualche centesimo in più.

Città più belle grazie al Fisco. Almeno questa è lo scopo del bonus previsto dalla legge di Bilancio 2020 e che porta dal 50 al 90% della somma spesa la detrazione Irpef, spalmata in dieci anni, per i lavori di tinteggiatura e rifacimento delle facciate.

L’opportunità aperta dalla nuova agevolazione sta riscuotendo grande interesse soprattutto nei condomini.

La Visim si occupa di isolamento a capotto e rifacimento facciate con professionalità e serietà ormai da molti anni. Per avere un preventivo gratuito, contattate il nostro ufficio tecnico allo 0396900927, siamo pronti a rispondere a tutte le vostre domande.