cappotto visim

I punti di forza dell’EPS per i sistemi a cappotto

L’isolamento degli edifici

 

La Visim si occupa da anni degli isolamenti a cappotto delle costruzioni, soprattutto in Lombardia e nella zona di Milano, Monza e Brianza.

Nel rivestimento a cappotto (isolamento a cappotto) non ci sono limiti negli spessori dei pannelli isolanti e per l’isolamento esterno non viene tolto spazio utile alle abitazioni i e la normativa consente di andare in deroga alle distanze dai confini (decreti legislativi 115/2008 e il 57/2010).

E’ possibile pertanto definire lo spessore adatto del materiale, puntando agli obiettivi  energetici che il cliente  vuole raggiungere.

Le tecniche di realizzazione consistono nell’applicare alle pareti i pannelli isolanti con collanti e sistemi di fissaggio studiati appositamente, i quali vengono poi  ricoperti con rete e rasatura.

Il rivestimento a cappotto o isolamento a cappotto può essere realizzato anche sulla superficie interna della parete; quest’ultimo sistema è meno utilizzato in quanto sottrae spazio dagli ambienti interni oltre ad essere meno efficace. L’isolamento migliore per la coibentazione infatti, si ottiene isolando l’esterno degli edifici.

Nonostante lo svantaggio dello spazio minore, il rivestimento interno presenta molti vantaggi rispetto al cappotto esterno, quali un costo minore e nei condomini, la possibilità di applicarlo a singole unità abitative.

Affidatevi ai professionisti, contattate il nostro ufficio tecnico e vi verranno fornite tutte le informazioni.